venerdì 10 novembre 2017

AGGIORNAMENTO METEO

Allo stato attuale vengono sostanzialmente confermate le previsioni che danno l'arrivo, per la settimana entrante, di un fronte freddo che interesserà anche la nostra aerea.
Discesa delle temperature, vento, pioggia intensa, neve oltre i 600/700mt.
Queste sono le attuali indicazioni disponibili in particolare tra martedì 14 e mercoledi 15.
Se confermato , alle raccomandazioni già fatte si aggiunge che:
- Per coloro che hanno attività in quota , in particolare stazionamento di animali da pascolo, allevamento e non, si comunica che laddove confermata l'arrivo di perturbazioni a carattere nevoso che interesserà il nostro territorio le aree in quota (quale ad esempio Alboreto, Fonte del Papa, Pirella, etc...) non saranno soggette ad intervento di ripristino della circolazione prima di 72 ore dalla fine dell'evento meteo.
Per tale motivo si raccomanda di organizzare le forniture alimentari del settore zootecnico conformemente a quanto sopra comunicato. Primo di detto periodo non saranno effettuati nemmeno interventi di trasporto in dette località che potranno essere interessate anche dalla chiusura dell'arteria stradale principale (Sp Lettomanoppello-Passolanciano).
Ove disponibile dislocare gli animali in rifugio di quote inferiori ai 400mt. Non saranno effettuati interventi su rifugi non autorizzati, non idonei, inagibili. Per tale motivo al fine di tutelare il patrimonio zootecnico, ove noto, dislocare gli animali in aree organizzate e autorizzate.

Nessun commento: