giovedì 23 aprile 2009

EMERGENZA TERREMOTO


La Protezione Civile di Lettomanoppello è impegnata in una profonda opera di assistenza e soccorso alla popolazione Aquilana, colpita duramente dal famoso sisma del 06 Aprile 2009.

A loro va la nostra massima solidarietà e soprattutto stima e riconoscenza per la forza e gentilezza dimostrata fin'ora nonostante i difficilissimi momenti passati.

Grazie ai loro incitamenti e ringraziamenti ogni giorno sempre più volontari vogliono tornare nel capoluogo abruzzese per poter dar loro sostegno e assistenza.

Attualmente il Gruppo opera con altre forze di Protezione Civile, come ad esempio quella del Comune di Roccamorice, nel Campo di Piazza D'Armi, uno dei principali Campi allestiti nel Capoluogo.

Abbiamo redatto un puntuale calendario che regola le fasi dei diversi interventi dal 18 Aprile al 18 Maggio per permettere cosi una maggior organizzazione da parte dei competenti organi, mettendoci a completa disposizione del sistema.

Questa esperienza, che purtroppo non finirà in breve tempo, ha profondamente toccato ognuno di noi donandoci una formazione ed una lezione di vita che nessun corso didattico può darci, l'Amore e l'affetto delle Persone.

Grazie a tutti voi che avete rafforzato in ognuno di noi le motivazioni che ci spingono a essere VOLONTARI ad essere SOLIDALI.

Nessun commento: