mercoledì 6 maggio 2009

Il Coordinatore Ferrante si autosospende

Nella riunione di Lunedì 04 Maggio 2009, il Coordinatore della Protezione Civile, Fabio Ferrante, ha comunicato all'assemblea l'autosospensione dalla carica ricoperta.
"Al fine di evitare inutili pressioni su questo Gruppo ed in rispetto a quanto da noi sempre detto all'interno di questa Assemblea, comunico l'autosospensione dalla carica di Coordinatore del Gruppo di Protezione Civile di Lettomanoppello" ha comunicato il Coordinatore Fabio Ferrante. Il gesto essenzialmente collegato alle prossime Elezioni Amministrative, che vede il Coordinatore Ferrante tra i candidati alla carica di Consigliere Comunale, è stato assunto al fine di mantenere estraneo il Gruppo, come sempre fatto, dalla vita politica cittadina, evitando cosi inutili pressioni per la carica ricoperta.
Il compito di gestire ed amministrare il gruppo ora è in mano ai 4 Coordinatori di settore (Mancini Sara, Zaccagnini Raffaele, Di Francescantonio Giovanni, Mancini Daniele) che hanno già assunto i poteri direzionali evitando qualsiasi interruzione di servizio.
Ferrante ha comunicato che continuerà ad operare nelle attività di protezione civile come semplice volontario, rispettando la disponibilità data per i diversi servizi.
Il gesto, anche se non necessario, è stato compreso dall'assemblea che ha augurato un "in bocca al lupo" al candidato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti al coordinatore Ferrante per il lavoro svolto fino a qui. L'augurio è quello di continuare ad essere anima forte di questo gruppo, senza necessariamente sedere su poltrone istituzionali...che poi sono difficili di lasciare.Il volontariato non c'entra niente con la politica.O forse si???

Anonimo ha detto...

Da Fabio Ferrante: Grazie per i complimenti, il volontariato , soprattutto quello fatto a questi livelli (che spesso si sostituisce alla vita privata e al lavoro e richiede anche impegni economici oltre che fisici e morali) non può e non deve essere confuso con l'attività politica che ogni singolo soggetto è libero di fare. Molto del lavoro da me svolto è stato facilitato dalla rappresentanza istituzionale e dal ruolo ricoperto nella Pubblica Amministrazione. Qui non c'è nessuna costosa poltrona da ricoprie, semmai c'è bisogno di tanto spirito di solitarietà e soprattutto di credere in quello che si fà. E' dal 1996 che faccio parte della Protezione Civile, prima come simpatizzante, poi come volontario ed infine come Coordinatore. Questo è sufficiente a confermare che il volontariato segue una strada diversa dalla politica. Oltre ad essere Volontario della Protezione Civile da 13 anni sono anche cittadino di Lettomanoppello e di conseguenza, essendomi sempre impegnato per la mia comunità non trovo nulla di strano continuare a dare la mia disponibilità per cercare di amministrare nel miglior modo possibile questo Paese. E' chiaro, da una parte si deve pur stare, l'importante che si faccia per il bene del nostro paese.
Io il 09 Giugno tornerò ad essere il volontario della Protezione Civile di Lettomanoppello, con lo stesso impegno e passione che da 13 anni ha caratterizzato questa bellissima esperienza. La nuova amministrazione, qualsiasi essa sia, poi deciderà come coordinarci nelle diverse attività.
La mia autosospensione da coordinatore è dovuta proprio a questo, amico anonimo, per evitare che si fraintendano queste cose. Ma sono e resterò volontario della Protezione Civile di Lettomanoppello continuando come sempre ad espletare in prima persona tutti i servizi richiesti dalle istituzioni. Grazie.

Anonimo ha detto...

Bhe,come ho già detto,per il lavoro svolto ti faccio i complimenti più sentiti. Quello che forse sorprende è,appunto,il percorso in crescendo che hai fatto,in prima persona..sembra quasi una "scalata".Certo l'impegno è importantissimo..quello dell'animo.Quello economico...bhe,se hai dato evidentemente vuol dire che puoi dare...te lo puoi permettere...comunque,ripeto,complimenti..ma attento a non farti prendere troppo la mano dalla voglia di sedere al tavolo dei poteri;rischi di svanire quanto di buono hai fatto fin'ora.Ovviamente è solo un consiglio.

Anonimo ha detto...

Da Fabio Ferrante:Rinnovo il mio ringraziamento. Farò dei tuoi consigli tesoro e spero di poterli utilizzare qualora necessari. Un uomo importante una volta diceva che "il potere logora chi non l'ha", concordo con te che oggi forse è il contrario," il potere logora chi l'ha" ne abbiamo molti esempi. Comunque non dovrei avere problemi, soprattutto perchè non credo che tutto quello che svolgo, e ho svolto, sia da attribuire a posti di potere, figurati... La politica deve essere un valore aggiunto e non il valore assoluto. Se avrò la possibilità lo dimostrerò, altrimenti continuerò per la mia strada, solidarietà e volontariato.

Anonimo ha detto...

si,hai ragione.Vai avanti per la tua strada,attento alle insidie che incontrerai..vedrai che ce la farai sicuramente.Tantissimi auguri.