lunedì 20 novembre 2017

AGGIORNAMENTO EMERGENZA IDRICA

 
AGGIORNAMENTO DAL COC
Le informazioni a disposizione confermano quando già oggetto di comunicazione precedente.
E' in corso la riparazione dell'adduttrice La Mo...rgià in località CollePizzuto.
Per permettere l'avvio dei lavori è stato interrotto l'apporto idrico sull'adduttrice "La Morgia" questo significa che:
- con lo svuotamento della condotta si registreranno, forse già in corso, mancanza di acqua nella parte alta del paese (Da Fonte del Papa a scendere - Via Passolanciano, Via Coste, Via Colle, Via Maiella, Via Morrone, Santa Liberata, Centro Storico lato verso Roccamorice, Vie limitrofe);
Quando termineranno i lavori (ore 13/14 previsto) inizieranno le manovre di riempimento.
Questo vuol dire che l'area alta del paese inizierà a ricevere acqua man mano che le condutture de "La Morgia" si riempiono (ipotesi concreta tra le 15/max17 tutto la linea;
Rispetto all'area servita da serbatoio Collerotondo è in corso lo svuotamento del serbatoio che in questo momento, causa rottura in argomento, è sotto alimentato (idraulicamente parlando). Questo non permette di mantenerlo pieno e di conseguenza già si iniziano a registrare disagi per il suo svuotamento che dovrebbe avvenire per le ore 12 (con chiusura totale per farlo riempire). Con la riparazione fatta le portate tornano a regime ed il serbatoio sarà rifornito correttamente secondo le esigenze che evitano il suo svuotamento. (Riapertura serbatoio previsto tra le 16/17 più un'ora circa per riempimento condotte, questo vuol dire che in alcune zone tornerà presto (parte bassa paese e centro storico) in altre più tardi (parte alta anello idrico Collerotondo diramazione Via Valle).
Rispetto invece all'area CAMPO Sportivo con la riapertura della Morgia post riparazione guasto si avrà il riempimento del serbatoio idrico di Collepizzuto con conseguente ritorno dell'acqua (Previsto tra le 14/15).
La SALA OPERATIVA della Protezione Civile resta aperta fino a cessazione completa emergenza. Stiamo intervenendo sul territorio trasportando acqua potabile e acqua non potabile ove richiesto, partendo ovviamente dalla Scuole ed edifici pubblici.
TEL 085.8570632.



Nessun commento: