martedì 23 giugno 2009

NUOVA SCOSSA DI MAGNITUDO 4.5

Non c'è pace per gli abruzzesi. Dopo il terremoto del 6 aprile una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata all'Aquila, Teramo e Pescara alle 22,58. La magnitudo stimata è del 4,5 ed è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con epicentro localizzato a 4 chilometri da Pizzoli, Barete e a circa 10 chilometri da L’Aquila. Secondo i dati rilevati la scossa si è prodotta alla profondità di circa 14 chilometri dalla superficie terrestre. Non si segnalano nuovi crolli nel centro storico dell'Aquila.
Per quanto riguarda Lettomanoppello, la Protezione Civile, su ordine del Sindaco, alle 23.05 ha aperto il C.O.C. per procedere alle necessarie prime verifiche, in particolare alle abitazioni già oggetto di sgombero dal 06 Aprile 2009. Non sono stati riscontrati danni a persone o cose.

Il caso ha voluto che la nuova scossa si registrasse poco dopo la conclusione di un'importante riunione svoltasi a Pianella, dove si è parlato di tutte le operazioni attivate e da attivare per gli adempimenti previsti nelle diverse Ordinanze della Protezione Civile al fine di garantire le dovute considerazioni per la popolazione colpita non rientrante nel "cratere Aquilano".

Nessun commento: