lunedì 22 giugno 2009

UN GRUPPO,MOLTI IMPEGNI



Cresce l'impegno della Protezione Civile di Lettomanoppello.
Come un'onda inarrestabile, con serietà, professionalità e spirito di appartenenza, il Gruppo Comunale di Lettomanoppello continua ad offrire la propria esperienza e preparazione ad ogni richiesta di intervento o aiuto. Oggi tocca a Pescara 2009, dove, tramite il Coordinamento VOL.PE, si occuperà di sicurezza, gestione volontari, trasporti e gestione campo alloggio volontari.
Da diverse settimane il Gruppo Comunale è impegnato, sotto il coordinamento del Comitato Olimpico, nelle fasi di organizzazioni ed accoglienza per i Giochi del Mediterraneo. Una squadra giornaliera di 6 unità è a disposizione del Coordinamento VOL.PE per i diversi compiti collegati all'evento.
A questo importante evento si aggiunge il servizio quotidiano espletato all'Aquila. Il Gruppo Comunale dal 06 Aprile non ha mai abbandonato il capoluogo abruzzese , mettendosi a disposizione del Dipartimento Regionale per la gestione e conduzione del Campo più grande del territorio Aquilano, quello di Piazza d'Armi. Ormai da circa 3 mesi, ininterrottamente, 4 volontari si recano nel Campo Aquilano per le diverse operazione connesse alla gestione del Campo.
Quest'impegno non cesserà mai, fino a quando la popolazione colpita avrà bisogno di aiuto e sostegno Lettomanoppello, la Protezione Civile, C'E'.
Inoltre, come ogni anno a partire dal 15 Giugno è partita la campagna A.I.B. 2009 che vede un quotidiano pattugliamento e monitoraggio del territorio cercando di prevenire l'insorgere di incendi boschivi. Questo servizio è effettuato con l'ausilio di 4 volontari del Gruppo.
Diversi fronti, un unico obbiettivo, far del bene, mettersi a disposizione della gente portando la solidarietà LETTESE in tutti i territorio dove sono richiesti i servizi, sempre con il sorriso, con la massima disponibilità e con un unico pensiero, "LETTOMANOPPELLO C'E' ".

Nessun commento: